You are here: Centro CILS Firenze
PDFStampa

Centro CILS

Centro esami CILS –

Il Centro è riconosciuto come sede di esame dall’Università per Stranieri di Siena, sia nella propria scuola di Firenze che presso l’Istituto Alberghiero Kaiserhof di Merano. Per gli studenti di madrelingua tedesca, interessati all’esame CILS e alle attività del Centro di Merano, si rimanda all’apposito sito http://cils.centroitalianofirenze.com/it/ .

La Certificazione CILS è un titolo di studio  ufficialmente riconosciuto, che attesta il grado di competenza linguistico-comunicativa in italiano come L2. Tale Certificazione è stata la prima ad aver adottato per la lingua italiana il sistema di sei livelli di competenza linguistico-comunicativa, proposto dal Quadro Comune Europeo di Riferimento del Consiglio d'Europa. L’esame di conoscenza della lingua è riconosciuto internazionalmente, e corrisponde, e sostituisce a tutti gli effetti, ad alcuni certificati specifici, quali la prova di bilinguismo e il conseguente Patentino della Provincia di Bolzano.

Entrambe le sedi offrono Corsi di preparazione all’esame, per maggiori informazioni, leggere le pagine specifiche:
Firenze - Merano.



Corso di preparazione CILS

Il Centro Italiano Firenze è riconosciuto dall'Università per stranieri di Siena come centro di esami per la certidicazione CILS.
Corso individuale intensivo di preparazione per sostenere l’esame
di conoscenza della lingua italiana CILS
.

 

...
Esame CILS

Il Centro è riconosciuto come sede di esame dall’Università per Stranieri di Siena, sia nella propria scuola di Firenze che presso l’Istituto Alberghiero Kaiserhof di Merano.

...


  • «« Inizio
  • « Prec
  • 1
  • Succ »
  • Fine »»
Risultati 1 - 2 di 2
Ultimo Aggiornamento: martedì, 21 novembre 2017 13:45